info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cultura > “Briciole di umorismo”, i ricordi di don Virgilio all’Oratorio di Gandellino
Cultura

“Briciole di umorismo”, i ricordi di don Virgilio all’Oratorio di Gandellino

Sabato 5 agosto alle 20.30 Gandellino abbraccia don Virgilio Fenaroli, parroco in paese per undici anni dal 1972 al 1983. Verrà presentato il suo libro “Briciole di Umorismo”, con canti e musiche popolari di Cesare Santus. Serata all’insegna dei ricordi e del buonumore sabato 5 agosto a Gandellino, dove viene presentato il libro “Briciole di […]

Sabato 5 agosto alle 20.30 Gandellino abbraccia don Virgilio Fenaroli, parroco in paese per undici anni dal 1972 al 1983. Verrà presentato il suo libro “Briciole di Umorismo”, con canti e musiche popolari di Cesare Santus.

Serata all’insegna dei ricordi e del buonumore sabato 5 agosto a Gandellino, dove viene presentato il libro “Briciole di Umorismo” scritto da don Virgilio Fenaroli. La serata, organizzata dalla Commissione Biblioteca-Cultura, prenderà il via alle 20.30 nella piazzetta dell’Oratorio “Piergiorgio Frassati” ed in caso di maltempo sarà trasferita nella Sala Consigliare del Municipio.

Don Virgilio, nato nel 1935 a Tavernola ed attualmente residente a Gromo, è figura molto nota in paese ed in Alta Valle. Dopo l’ordinazione nel 1960, è stato curato a Pognano, Bolgare e Sedrina. Nel 1972 è stato nominato parroco di Gandellino, dove è rimasto sino al 1983, prima di diventare parroco di Gromo (sino al 2011). In due diversi periodi è stato anche a capo del Vicariato locale di Ardesio-Gromo.

Durante la presentazione  del libro (illustrato da Alessia Ferrari di Gromo San Marino) don Virgilio Fenaroli leggerà alcuni aneddoti in dialetto bergamasco, intervallati da canti popolari e dalle musiche eseguite da Cesare Santus.

Il racconto è basato su piccoli episodi di vita vissuta legati ai 57 anni di sacerdozio. L’autore sarà disponibile anche per firmare copie del libro; l’incasso della vendita sarà devoluto alla casa di riposo di Gromo.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
E' entrata un vigore il 1° agosto 2017 la convenzione che...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!