Seguici su

Cronaca

Successo per la Scott Enduro Run: vincono Mattia Tanara e Cristina Sonzogni – foto

Pubblicato

il

Successo per la prima edizione della Scott Enduro Run andata in scena oggi sul Monte Pora dove hanno primeggiato Mattia Tanara e Cristina Sonzogni.

Un momento della gara

Sole, divertimento e sport: sono stati questi gli ingredienti della prima edizione della Scott Enduro Run, una gara unica in Italia, andata in scena sabato 5 agosto sul Monte Pora ammirando la Presolana.

Tre le prove speciali cronometrate percorse dagli atleti giunti da tutta Italia. A primeggiare sommando i risultati delle tre gare (corsa collinare, salita e discesa tra il Pian del Termen, rifugio Magnolini  e Cima Pora) il 17enne veronese Mattia Tanara del team Scott con un tempo record di 20’02”. Dietro di lui l’atleta di casa Michele Semperboni e Guido Barbuscio.

Tanara nella prova in salita

Al femminile sul primo gradino del podio è salita Cristina Sonzogni, dell’E-Rock Team, con un tempo di 27’20” seguita da Vanessa Passera e Beatrice Stucchi.

Cristina Sonzogni nella gara in discesa

In gara anche il vincitore del Tor des Géants Oliviero Bosatelli reduce con il terzo posto di una settimana fa dei 140 km dell’Orobie Ultra Trail.

Oliviero Bosatelli

L’evento è stato organizzato da Scott Italia e dal partner tecnico Fly Up con la collaborazione di PromoSerio presente al Pian del Termen con uno stand. A partecipare alla gara per una promozione della montagna a 360° anche il presidente Maurizio Forchini che, durante le premiazioni, ha fatto un plauso per il successo ottenuto. Soddisfatto anche Mario Poletti, la mente della gara, che pensa già all’edizione 2017.

Le classifiche

Il podio maschile: Mattia Tanara: 20’02”, Michele Semperboni 20’42”, Guido Barbuscio 21’16”.

Il podio femminile: Cristinza Sonzogni 27’20”, Vanessa Passera 30’40”, Beatrice Stucchi 30’45”.

 

Clicca sulle foto per ingrandirle.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *