Seguici su

Cronaca

“Ciao Gianca”, in 8mila alla Minimarcia di Selvino nel ricordo di un amico speciale – foto

Pubblicato

il

In tantissimi questa mattina a Selvino per la 36° Minimarcia dei bambini in ricordo dell’amico speciale Giancarlo Acerbis.

Il ricordo di Giancarlo Acerbis

Giornata di festa in tema USA quella che è andata in scena a Selvino questo lunedì 14 agosto in occasione della 36° Mimimarcia dei bambini, l’evento che richiama ogni anno migliaia di persone attorno alla mascotte Berto il Castoro e a tutti i suoi amici.

La mattinata è stata baciata dal sole e, ai 1500 bambini iscritti, si sono uniti genitori, nonni e tutti coloro che non sono riusciti ad iscriversi (le iscrizioni si sono chiuse domenica alla massima quota raggiunta) creando il tradizionale lungo serpentone di almeno 8000 persone.

Palloncini, gadget e tante sorprese in tema americano hanno allietato la sfilata con partenza e arrivo al Municipio del paese. Presenza straordinari anche di supereroi, cheerleaders e indiani d’America.

La partenza

I supereroi

Il tutto magistralmente organizzato da Eventi Doc di Angelo Bertocchi che, con, il suo staff, ha voluto ricordare un amico speciale della Minimarcia e di Selvino: ogni palloncino infatti riportava la scritta “Ciao Carlo”, in saluto di Giancarlo Acerbis, scomparso nell’aprile scorso a 69 anni.

Acerbis è stato lo storico speaker degli eventi sull’Altopiano e impegnato nel sociale con l’associazione benefica “Noi per Loro” di cui era fondatore.

Il lancio dei palloncini dedicati a Giancarlo Acerbis

Immancabile Berto il Castoro e i tanti, tantissimi villeggianti e turisti che ogni hanno raggiungono l’altopiano per trascorrere qualche giorno all’insegna del relax e del divertimento.

Lo staff della Minimarcia

La Minimarcia 2017

Clicca sulle foto per ingrandirle.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *