Seguici su

Meteo

Fine settimana gradevole, qualche precipitazione sabato

Pubblicato

il

Val Gandino

Meteo stabile in Val Seriana: fine settimana gradevole, qualche precipitazione nella giornata di sabato.

L’Anticiclone europeo ci ha garantito un ottimo Ferragosto soleggiato e sopratutto con temperature nelle medie stagionali. La frescura dei giorni scorsi si sta assopendo piano piano, lasciando spazio a temperature in rialzo.

Tra la notte di venerdì e le prime ore di sabato un fronte atlantico tenterà di scardinare la cupola anticiclonica, ma con scarsi risultati. Precipitazioni per lo più deboli, in assorbimento a partire dal pomeriggio di sabato.

Come si comporteranno le temperature? Queste non risentiranno assolutamente del debole passaggio instabile. Solo nella giornata di domenica subiranno un lieve calo. Avremo temperature diurne tra i 30-31°C tra venerdì e sabato, mentre nella giornata di domenica avremo valori tra 28-29°C. Temperature minime in rialzo tra 20-22°C. Valori stimati per la località di Gandino. Zero termico in calo dai 4000 metri di Venerdì ai 3700 di Domenica. Venti inizialmente da Nord Est, ruotanti a Sud Ovest.

Attendibilità Previsionale: 70%.

Estate che prosegue senza intoppi, e per la nuova settimana propone una nuova ondata di caldo. Per le piogge, tutto è rimandato.

Porro Fabio

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *