Seguici su

Cronaca

Forte vento a Parre e Clusone: alberi sulle auto, nessun ferito – foto

Pubblicato

il

Paura in alta Val Seriana per il forte vento nella serata di venerdì. A Clusone alcuni alberi sono finiti sulle auto in sosta, nessun ferito.

Alberi caduti in zona ex Mirage a Clusone

Il forte vento che si è scatenato in alta Val Seriana nella serata di venerdì 18 agosto, colpendo soprattutto i comuni di Parre e Clusone, ha fatto pensare al peggio.

“Sono stati cinque minuti di paura – hanno raccontato dei testimoni di Clusone -. In zona Piazza Manzù sono volati pannelli e parte del palco montato per gli eventi si è staccato”.

L’episodio si è verificato attorno alle 21.30. Il danno maggiore si è registrato nella zona delle attività commerciali di viale Gusmini e dell’ex Mirage dove alcuni alberi sradicati sono finiti sulle auto in sosta. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Sul posto hanno operato i Vigili del fuoco e la Protezione Civile.

Danni in Piazza Manzù a Clusone

Paura anche a Parre dove, presso l’oratorio, si stava svolgendo la prima serata della tradizionale Sagra degli Scarpinocc: “La situazione è rimasta sotto controllo – ha spiegato il sindaco Danilo Cominelli – anche se c’è stato un grande spavento per il vento fortissimo. Una signora è caduta ed è stata trasportata in ospedale per accertamenti. Non si segnalano altri danni a cose o persone”.

Il forte vento è stato accompagnato da pioggia e fulmini. Alcune piante sono state sradicate anche in media Valle dove sono intervenuti i Vigili del fuoco.

Clicca sulle foto per ingrandirle.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Testimone1

    19 Agosto 2017 at 0:26

    Sotto controllo la situazione a parre?!?!? Un gonfiabile x i bambini (quello blu)è letteralmente volato/rotolato fuori dalla festa e si è fermato dall’altra parte della strada, il gonfiabile più piccolo (quello giallo) è stato “bloccato” da me e altre 3/4 persone!!! Come mai non erano bloccati? Se ci fossero stati all’interno dei bimbi? Il gonfiabile blu è rotolato x 10/15 metri!!! C’era anche un vigile presente e nascosto con me nel parcheggio sotterraneo davanti alla festa e ha visto tutto. Anche ai 2 ragazzi che vendevano caramelle all’ingresso della festa non è andata benissimo! Il sindaco eviti di dire che tutto era sotto controllo.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *