Seguici su

Cronaca

L’Abbraccio della Presolana ufficialmente sul sito dei Guinness

Pubblicato

il

L’Abbraccio della Presolana è stato ufficialmente inserito sul sito dei Guinness World Record con foto e video che raccontano l’impresa delle 2800 persone disposte in cordata.

A poco più di un mese dall’evento dell’Abbraccio della Presolana che si è svolto domenica 9 luglio 2017, il record è stato inserito anche sul sito ufficiale dei Guinness dove l’impresa, che ha visto coinvolte quasi 3000 persone disposte attorno alla Regina delle Orobie, viene descritta così: 

“Equipped with safety helmets, climbing harnesses, ropes and snap-hooks, an incredible 2,846 people achieved the title Most people connected by rope.

 

Dotati di caschi di sicurezza, attrezzatura da arrampicata, corde e ganci, 2.846 persone hanno ottenuto il titolo di maggior numero di persone collegate con la corda”.

Leggi tutto il testo a questo link.

Il giudice ufficiale della Guinness World Records, Lucia Sinigagliesi, era presente durante l’evento organizzato dalla Provincia di Bergamo e dal Cai di Bergamo, e ha certificato il risultato.

L’obiettivo è stato quello di promuovere la sostenibilità della montagna rendendola accessibile a più persone possibile.

Il record è il secondo che viene assegnato in terra bergamasca dopo quello nel luglio dello scorso anno, quando, il comune di Bergamo e Turismo Bergamo, hanno raggiunto il maggior numero di coppie (11.460 persone per 5730 coppie) abbracciate attorno alle Mura venete di Città Alta.

Vi riproponiamo il video che avevamo realizzato in occasione dell’Abbraccio.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *