Seguici su

Eventi

Parco Vivo: domenica 27 agosto escursione in Val Sanguigno, l’oasi verde a più alta biodiversità delle Orobie

Pubblicato

il

Parco Vivo, la rassegna estiva del Parco delle Orobie bergamasche, prosegue con un nuovo appuntamento alla scoperta delle meraviglie delle Orobie chiamando a raccolta gli amanti del trekking e della natura.

Domenica 27 agosto le escursioni guidate nell’affascinante Val Sanguigno, in collaborazione con PromoSerio e il Comune di Valgoglio, offriranno un’occasione imperdibile per scoprire le caratteristiche uniche di questa meravigliosa oasi naturale, risultato delle particolarissime condizioni ecologiche del territorio e della fertile compresenza di roccia, acqua e vegetazione, che favoriscono la vita di specie animali e vegetali di elevatissimo interesse scientifico e conservazionistico.

Il ritrovo è previsto per le 9 presso la centrale di Aviasco (Parcheggio auto fino a 100 posti con tariffa di 5 euro per tutta la giornata) e partenza visita guidata. Alle 12.30 pranzo al sacco o Menu Parco Vivo (prenotazione consigliata al numero 3472191628) al Rifugio Gianpace. Rientro al parcheggio previsto attorno alle 15.

Il costo dell’escursione è di 12 euro e per bambini sotto i 10 anni è gratuita. L’escursione è a numero limitato e la prenotazione è obbligatoria entro venerdì 25 agosto. L’escursione prevede un dislivello di circa 400m e verrà annullata in caso di forte maltempo. Si consiglia abbigliamento adeguato per ambiente montano.

Prossimo appuntamento: domenica 10 settembre

Per informazioni e prenotazioni:

Ufficio IAT ValSeriana e Val di Scalve – Promoserio: Tel. 035.704063 – iat@valseriana.eu – www.valseriana.eu

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *