Seguici su

Meteo

Meteo – Settimana ancora sopra i 30 gradi

Pubblicato

il

Inizio settimana con stabilità e temperature ancora elevate che supereranno i 30 gradi.

Il mese di agosto si va concludendo com’è iniziato, con gran caldo e temperature sopra le medie stagionali di 5-6°C. L’Anticiclone africano non concede nessun passaggio perturbativo, mentre le depressioni atlantiche continuano ad interessare il Centro Eurpopa con fenomeni molto intensi.

La nuova ondata di caldo proseguirà fino alla conclusione mensile, occupando buona parte del Mediterraneo e piazzando nuovamente valori termici elevati.

Se ad inizio settimane registreremo massime comprese tra 29°C di martedì 29 agosto ai 30-31°C di lunedì 28 e mercoledì 30 agosto. La giornata in assoluto più calda sarà quella di giovedì 31 agosto, con temperature diurne sopra i 32°C. In questo caso a causa dell’alto tasso di umidità (attorno al 60°C), ne percepiremo 34-35°C.

Attendibilità Previsionale: 90% – Alta.

Notti ancora afose, per una stagione estiva spesso sopra le righe. Quando avremo un’attenuazione del Caldo? Solo proprio dall’inizio della stagione autunnale secondo il Calendario Meteo, cioè dal 1° settembre. E le piogge? Secondo gli ultimi dei maggiori Centri di Calcolo molto poche. La ventilazione da Sud, sarà sostituita da una benifica proveniente dall’Atlantico settentrionale. Ma attenzione il caldo potrebbe nuovamente farci visita!

Porro Fabio

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *