Seguici su

Cronaca

“Grazie don Gian!”, in Oratorio ad Albino il saluto a don Belometti

Pubblicato

il

Serata conclusiva domenica 3 settembre nella parrocchia di San Giuliano ad Albino per la “Festa dell’Oratorio”, che quest’anno ricorda il ventennale della ristrutturazione. La serata finale saluterà il curato don Gianluigi Belometti, destinato a Romano di Lombardia.

Serata conclusiva, domenica 3 settembre, per la “Festa dell’Oratorio” della parrocchia di San Giuliano ad Albino, che ricorda quest’anno il ventennale della ristrutturazione del complesso parrocchiale.  Si tratta di un appuntamento che ogni anno, sul finire delle vacanze, si propone come un contenitore di proposte che3 vanno dal cinema al teatro, dalla musica alle danze, senza dimenticare sport, solidarietà, gioco e, naturalmente, buona cucina.

“La festa – spiegano gli organizzatori – sarà come sempre un motivo di incontro per riprendere relazioni interrotte dall’intervallo estivo ed apprestarsi a ricominciare con spirito rinnovato”. Un rinnovamento che quest’anno assume un rilievo particolare per i saluti a don Gianluigi Belometti, che lascia la comunità di Albino per diventare viceparroco nell’importante parrocchia di Romano di Lombardia. “E’ l’Amore a indicarti la strada – hanno scritto i suoi giovani in un breve ma intenso messaggio – grazie don Gian per aver camminato con noi”.

Il programma di domenica 3 settembre prevede alle 10.30 la messa di saluto presieduta da con Gianluigi, seguita dal pranzo comunitario. Alle 19 la serata sarà aperta dalla cena negli spazi della festa e proseguirà alle 21 con  “FLY ON”, il concerto tributo ai Coldplay, la band preferita da don Gian. Fra le iniziative promosse in queste sere anche la raccolta di solidarietà “Tegole su Tegole per il tuo Oratorio”: le tegole artistiche realizzate da alcuni catechisti sono messe a disposizione (offerta libera) per sostenere il rifacimento dei tetti dell’Oratorio.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *