Seguici su

Cronaca

Cotonificio Cantoni di Ponte Nossa, la biblioteca cerca materiale storico

Pubblicato

il

La Biblioteca di Ponte Nossa cerca materiale relativo allo stabilimento tessile Cantoni per creare un archivio a disposizione di tutti.

Foto Wikipedia

Un’azienda tessile che tanto ha influito sullo sviluppo del paese: la Biblioteca di Ponte Nossa, in collaborazione con l’Associazione Nossa Antica, intende recuperare materiale relativo allo stabilimento denominato prima De Angeli Frua e poi Cotonificio Cantoni.

Quello che può servire per costituire un bagaglio maggiore di conoscenze sono documenti, fotografie, filmati ma anche testimonianze dirette.

“Nel corso degli ultimi anni – spiegano i rappresentanti della Commissione Biblioteca – ci siamo resi conto come di fatto non esista un corpus documentaristico-storico su questa importante realtà industriale, da qui il tentativo di raccogliere, archiviare e in seguito mettere a disposizione tutto il materiale che è possibile recuperare”.

Chiunque fosse in possesso di questo tipo di materiale può mettersi in contatto con la biblioteca di Ponte Nossa aperta il martedì dalle 9 alle 12, il mercoledì dalle 15 alle 18 e il venerdì 9 alle 12 o chiamando allo 035 704388.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *