Seguici su

Cultura

Musica & poesia a Piario: sabato 16 settembre “Pazzamente Insieme”

Pubblicato

il

Pomeriggio di mi musica e poesia sabato 16 settembre nel Parco dell’Ospedale Locatelli di Piario, protagonista la Comunità Riabilitativa con i suoi ospiti, novelli compositori. Colonna sonora affidata al duo italo-australiano Rose& The Captain.

Musica e poesia, arte e salute mentale: è quanto vogliono tenere “Pazzamente Insieme” le associazioni L’Orizzonte , L’Approdo e Liberamente con il supporto di Asst Bergamo est e Regione Lombardia il prossimo sabato 16 settembre alle 17.30 nel Parco dell’Ospedale Locatelli di Piario, oppure in caso di maltempo, nella Sala Multimediale dell’Ospedale Locatelli.

L’iniziativa è promossa dalla CRA di Piario, la Comunità Riabilitativa ad Alta Assistenza attiva dal 1990 che propone la lettura espressiva di composizioni tratte da “Prove di Poesia”, frutto dell’impegno del lavoro di poesia e scrittura promosso nell’ambito del Progetto Cooperazione e Volontariato Valseriana.

Un’esperienza che incontra il disagio mentale del nostro territorio, grazie in particolare ad un laboratorio “misto” condotto da Grazia Milesi con persone con sofferenza, operatori e volontari.  Ad aggiungere un tocco di raffinata musicalità all’importante proposta culturale sarà il duo “Rose & The Captain” formato dalla cantante italo australiana Rosemary Seganfreddo e da Franco Fanizzi (voce e chitarra). Entrambi sono presenti da tempo sulla scena musicale locale, legati alle varie sonorità della musica americana. L’idea è riproporre la scena musicale del Greenwich Village di New York degli anni ’60 e dell’impatto che esso ebbe sui cambiamenti politici, sociali e culturali di quegli anni, attraverso figure immorali come Bob Dylan, Joan Baez, Leonard Cohen, Woody Guthrie e Carole King.

Una serata che si annuncia ricca di emozioni soprattutto per le composizioni poetiche che racchiudono il senso di una condivisione concreta, solidale e di alto rilievo artistico. Il pomeriggio sarà chiuso da un apericena offerta dalla Cra di Piario.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *