Seguici su

Cronaca

“Dolci in forno”, venerdì 15 settembre Carlo Beltrami di nuovo in gara a Bake Off Italia

Pubblicato

il

Cresce l’attesa a Casnigo ed in tutta la Valle Seriana per la nuova sfida televisiva di Bake Off Italia, il talent per pasticceri amatoriali in onda venerdì alle 21.10 su Real Time con concorrente Carlo Beltrami.

Una creazione di Beltrami

Il risultato è, ovviamente top secret, il riserbo è massimo e l’attesa spasmodica. La nuova puntata, già registrata, di Bake Off Italia 2017 andrà in onda venerdì 15 settembre alle 21.10 (Real Time TV – canale 31 del digitale terrestre) ed il tifo in Valle Seriana è tutto per Carlo Beltrami di Casnigo, che dopo aver superato il supercasting per entrare nella “top 16”, ha brillantemente evitato l’eliminazione nella puntata dell’8 settembre, dove ha lasciato tutti con il fiato sospeso in una sfortunata prova tecnica, dove è risultato ultimo.

Carlo ha mostrato di destreggiarsi con disinvoltura fra forni e fornelli allestiti sotto il “tendone” di Villa Annoni a Cuggiono (Milano), concedendo al pubblico anche un incoraggiamento ai colori neroazzurri dell’Atalanta e mostrandosi attento a supportare ansie e patemi degli altri concorrenti in gara. Il riserbo totale cui Carlo è tenuto fa il paio con quella della produzione, che per la nuova puntata ha rilasciato soltanto una clip video di lancio della durata di pochi secondi.

In programma le tre prove previste per ogni puntata: la prova creativa, la prova tecnica e la prova “wow”.  Nella prova creativa i concorrenti devono preparare un dolce specifico sulla base di una propria ricetta personale. Nella seconda vengono messi alla prova su preparazioni classiche dell’arte pasticcera, mentre nella terza avranno il compito di interpretare il tema della puntata con una creazione sorprendente.

A fare il tifo per Carlo c’è innanzitutto la famiglia (complice dell’iscrizione) con la moglie Paola ed i figli Marco, Silvia e Giada, ma anche migliaia di supporters suoi compaesani a Casnigo, ma anche residenti in ogni angolo d’Italia, radunati fra i fans della pagina ufficiale Carlo Beltrami Bake Off Italia e nel gruppo “Bake Off Italia” che conta più di 7000 iscritti.

Bake Off Italia “Dolci in Forno” è alla quinta edizione. A guidare il cast c’è Benedetta Parodi, conduttrice da sempre legata a programmi di cucina, affiancata dagli storici giudici Ernst Knam (maestro di cioccolateria, che nella puntata inaugurale ha proclamato l’ammissione di Carlo) e Clelia D’Onofrio (da vent’anni direttrice della rivista Il Cucchiaio d’Argento). Con loro per l’edizione 2017 c’è anche il pasticcere lucchese di 32 anni Damiano Carrara, attivo negli Stati Uniti.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *