Seguici su

Cultura

Gazzaniga, 7 ore di musica non stop con la maratona musicale

Pubblicato

il

Innovativa maratona musicale “Rallenta il passo… la musica corre per te” in programma sabato dalle 16 a 23 a Gazzaniga. Protagonisti gruppi strumentali e vocali di ogni genere.

Un pentagramma al posto della pista e gli strumenti a sostituire gli atleti, in cui il via non è dato da uno sparo, ma è la musica a far scattare tutte le emozioni di una gara senza competizioni, senza ostacoli e senza confini.

In questa maratona tutta musicale, che si svolgerà sabato 16 settembre dalle 16 all’anfiteatro della Biblioteca Civica di Gazzaniga (in caso di pioggia nella Sala Civica “Donatori di Sangue”), si alterneranno gruppi strumentali e vocali, con una proposta variegata e accattivante, che spazierà dal rock alla classica, dal jazz alla musica contemporanea, passando per gospel, il barocco e il funky.

L’evento è organizzato dalla Banda cittadina di Gazzaniga con la Junior Band e la Scuola “Mousiké” in collaborazione con il Comune di Gazzaniga. Come in ogni maratona, è previsto un punto di ristoro: a partire dalle ore 19 fino alla conclusione dell’evento, nei pressi dell’anfiteatro sarà possibile cenare con degli ottimi panini con la porchetta e birre artigianali.

Il programma

16.00 – Moon Singers

Quattro voci ed un pianoforte, con musiche della tradizione gospel rivisitate tra armonie classiche e improvvisazioni vocali e strumentali.

16.40 – Brass Mousiké

Il classico quintetto di ottoni… ma con un repertorio curioso e insolito, costituito prevalentemente da colonne sonore.

17.20 – Dani & The Gorillas

Formazione dalle molte anime, composto da quattro strumenti rock e quattro fiati: una proposta travolgente tra funky e blues.

19.00 – Triesis

Eclettico trio di clarinetti, senza un particolare genere di riferimento, che spazia dalla musica classica a quella moderna.

19.40 – Corni Lammermoor

Un quartetto di corni dal Conservatorio di Bergamo, dedito al repertorio classico con particolare attenzione alla musica lirica.

20.15 – Primo intermezzo vocale con il duo di Irene e Gabriele, voce e chitarra in un blues coinvolgente e graffiante.

20.25 – Arundo Donax

Un salto nel passato con l’offerta musicale di questo duo di oboe e fagotto: scorci di barocco tra virtuosismo e raffinatezza.

21.05 – Alabastro J2

Pop, musica classica, progressive rock, standard, musica latina e colonne sonore…tutto condito in salsa jazz per piano e batteria.

21.40 – Secondo intermezzo vocale della serata con Damiano, una voce calda e avvolgente in un pop suadente e mai banale.

21.50 – Bricks

Gruppo vario e polistrumentistico che, attraverso brani dal carattere folk, mostra la versatilità degli strumenti classici in chiave rock.

22.30 – SaxQ

Poliedrico quartetto di sax dal repertorio più ampio possibile, dal romanticismo al tango, in un mix di sperimentazione e divertimento.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *