Seguici su

Meteo

Meteo – Inizio settimana fresco e con qualche precipitazione

Pubblicato

il

Dopo la perturbazione del weekend, inizio settimana ancora fresco e con qualche precipitazione.

Neve sulle Orobie nella mattina di domenica

E’ stato un fine settimana grigio e molto autunnale, con precipitazioni soprattutto tra la notte di venerdì e sabato. L’ennesima perturbazione atlantica è riuscita senza fatica a raggiungere il Bacino del Mediterraneo, forte della strada spianata dai fronti precedenti. La neve ha spolverato nuovamente le Orobie attorno ai 2000 metri, a causa anche delle temperature molto fresche.

Ad inizio settimana la perturbazione atlantica lascerà in eredità un clima molto fresco, ma un impulso instabile giungerà nella serata di lunedì. Precipitazioni deboli che ritroveremo in serata, e la neve cadrà ancora attorno ai 2000 metri.

Le temperature resteranno sempre sotto tono, con le massime stimate per Gandino tra 18-19°C e le minime tra 7-8°C. Zero termico diurno attorno ai 2600 metri. Venti deboli da Nord Est.

Attendibilità Previsionale: 90% – Alta.

Clima fresco dunque per il mese di settembre anche se spesso negli scorsi anni abbiamo avuto qualche giornata molto mite. Nei prossimi giorni invece la saccatura atlantica aspirerà aria fredda dal Nord Europa, non permettendo nessun forte rialzo termico con piogge già in vista per il prossimo fine settimana.

Porro Fabio

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *