Seguici su

Sport

Val Gandino Vertical, Pietro Lenzi batte Lanfranchi. Nives Carobbio prima fra le donne

Pubblicato

il

Ben centododici concorrenti al via nella settima edizione della VGV-Val Gandino Vertical, la gara di Km verticale con arrivo sul Pizzo Formico. Lenzi vince fra gli uomini, secondo Pietro Lanfranchi. Nives Carobbio batte Bellezza fra le donne.

Pietro Lenzi davanti, dietro Pietro Lanfranchi – Foto Fabrizio Servalli

Un plotone di centododici atleti ha dato vita domenica 17 settembre a Gandino alla settima edizione della Val Gandino Vertical, la gara di sky running che segue la formula del chilometro verticale: 1000 metri di dislivello positivo e un percorso di 5 km e 400 metri con partenza dalla piazza di Cirano e arrivo alla croce del Pizzo Formico (a quota 1636 mt.).

Ad imporsi con il tempo di 43’25” (lontano dal record della manifestazione) èstato Pietro Lenzi de La Recastello Radici Group, che ha battuto il campione di casa Pietro Lanfranchi dello Sci Club Valgandino, giunto secondo con un crono di 44’15”. Sul terzo gradino del podio è salito Giovanni Zamboni della Scais 3038 in 44’59”. Fra le donne ottima prova per Nives Carobbio (Atletica Paratico) che con il tempo di 52’09” ha battuto Francesca Bellezza del Runnerteam 99 di soli 26″. Al terzo posto è giunta Silvia Cuminetti del Gav Vertova con il tempo di 54’13”.

Anche per quest’anno la VGV sarà in combinata con la 521 Vertical organizzata da La Recastello di Gazzaniga, in programma il 15 Ottobre 2017. I concorrenti che parteciperanno ad entrambe le manifestazioni avranno diritto ad accedere alla classifica di combinata con premi dedicati. Sul sito www.valgandinovertical.it è disponibile la classifica completa della manifestazione.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *