Seguici su

Sport

Prove pratiche e tanto entusiasmo, a Gandino c’è la Festa dello Sport

Pubblicato

il

 

Tre giornate di prove pratiche e dimostrazioni per le società sportive della Val Gandino, radunate su campi di gara, in quota e all’Oratorio dall’Amministrazione Comunale. Domenica 24 settembre in Oratorio premi agli atleti benemeriti residenti in paese.

Giornate all’insegna dello sport, per favorire la pratica attiva di adulti e ragazzi e riconoscere il grande impegno delle società sportive del territorio. E’ in programma da giovedì 21 a domenica 24 a Gandino la prima edizione della Festa dello Sport, organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Volley Gandino, Klimb Koren, G.S.Oratorio Calcio, Asd Judo Casnigo, Gym Art, Ciclisti Valgandino, Fuorididanza, Tennis Leffe, Karate Rapid, Fitness & Aerobica, Cai Valgandino, Volo Libero Monte Farno e Compagnia Arcieri Valgandino.

“L’idea – sottolinea Antonella Franchina, delegata allo sport del Comune di Gandino – è promuovere le attività del territorio e presentare ai giovani le innumerevoli opportunità che le società sportive offrono in Val Gandino. Con questo scopo abbiamo rinnovato quest’anno la pubblicazione dell’opuscolo “Sport nelle Cinque terre della Val Gandino”, utile presentazione di tutte le società della Valle e di corsi ed attività agonistiche che propongono.

La Festa dello Sport fa un ulteriore passo avanti dimostrativo, legando all’efficace metodo esperienziale la conoscenza delle varie attività sportive”. Ad aprire il programma sarà giovedì 21 settembre l’undicesima edizione di “Bici e Scuola Insieme”, ideata dalla Comunità Montana e salvaguardata negli anni in tutta la Valle Seriana proprio per l’impegno del Comune di Gandino e della Ciclisti Valgandino in cui si sono fuse negli ultimi anni le società dei pedali della valle.

Dalle 8.30 alle 12.30, presso il campo mountain bike attivo nell’area del Centro Sportivo Consortile a Casnigo, sono in programma giochi di ciclismo, gimkana, ciclocross ed educazione stradale per i ragazzi delle classi quarte della scuola primaria. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a giovedì 28 settembre. Sabato 23 settembre si salirà in quota sul Monte Farno, con ritrovo alle 9.45 presso la ex Colonia. Alle 10 verrà inaugurato il sentiero Monte Farno-Guazza cui ha lavorato il Gruppo Sentieri del Cai Valgandino, mentre alle 14.30, dopo aperitivo offerto e pranzo al sacco, verranno proposte dimostrazioni di volo in località Montagnina, con possibilità di provare la corsa con il parapendio grazie ai volontari del Volo Libero Monte Farno. (in caso di maltempo rinvio a sabato 30 settembre).

Domenica 24 settembre dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 16.30, l’Oratorio di Gandino sarà sede di dimostrazioni pratiche e prove libere dei vari sports: pallavolo, arrampicata, calcio, judo, ginnastica artistica, bicicletta, danza, tennis, karate, aerobica, piloxing, tiro con l’arco. Alle 16.30, il momento conclusivo con la premiazione degli atleti benemeriti residenti a Gandino, distintisi di recente nelle varie specialità.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *