Seguici su

Cronaca

Bici e scuola insieme: giovedì 1000 bambini in sella da Villa di Serio a Gandellino

Pubblicato

il

Si amplia l’edizione 2017 di “Bici e scuola insieme” che vede partecipare 1000 bambini delle scuole primarie di tutta la Val Seriana da Villa di Serio a Gandellino.

 

Torna giovedì 21 settembre “Bici e scuola insieme”, l’iniziativa messa in campo da Promoserio con il patrocinio della Federazione Ciclistica Italiana, che quest’anno coinvolge tutto il territorio della Val Seriana. 

Il Comitato organizzatore è composto dagli Assessori allo Sport delle Amministrazioni Comunali, dai Dirigenti delle Società Ciclistiche e dagli insegnanti delle scuole primarie dell’alta, media e bassa Val Seriana.

Per dare il giusto risalto alla pista ciclopedonale che attraversa la Val Seriana, frequentata da migliaia di persone, oltre che per favorire il rilancio di uno sport come il ciclismo e per incentivare l’uso della bicicletta, le Scuole, le Società Sportive ed gli Enti pubblici uniscono di nuovo gli sforzi per proporre agli alunni questa collaudata manifestazione in cui i bambini saranno impegnati in gimkane, ciclocross, circuiti fettucciati, percorsi naturalistici e percorsi di educazione stradale tenuti dalla Polizia Locale.

Quasi 1000 gli alunni delle classi 4^ e 5^ di 31 scuole primarie che parteciperanno all’evento che unisce sport e divertimento, impegno e educazione stradale.

Questi i comuni e le località aderenti: Albino capoluogo, Desenzano, Bondo, Vall’Alta, S. Anna Albino, Cene, Gazzaniga, Vertova, Colzate, Fiorano statale e S. Angela, Villa di Serio, Pradalunga, Cornale, Alzano S. Giuseppe, Alzano capoluogo e Alzano Sopra, Nese, Nembro capoluogo, Viana, Leffe, Cazzano, Casnigo, Gandino, Clusone, Piario, Ardesio, Gandellino, Gromo, Ponte Nossa, Parre.

I bambini con gli insegnati raggiungeranno le postazioni dove si svolgerà la mattinata (dalle 8.30 alle 12.20) accompagnati dalla Polizia Locale e dai volontari. Le 8 postazioni sono distribuite lungo tutta la Valle: a Villa di Serio presso il Centro Sportivo Comunale, ad Albino presso il Parco di Prato Alto, a Cene presso la Pista Ciclabile Comunale, a Nembro zona Saletti, a Casnigo presso le piscine, ai Prati Mini di Clusone, al Parco Ramello di Ponte Nossa e al percorso vita di Ardesio.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *