Seguici su

Cronaca

Solidarietà con Berto, a Selvino donati 6000 euro per l’acquisto di un’ambulanza

Pubblicato

il

Estate al top a Selvino dove la solidarietà si è alternata agli eventi proposti da Angelo Bertocchi e Selvino Sport: donati ai volontari 6000 euro per l’acquisto di una nuova ambulanza.

Non solo eventi da tutto esaurito e grande soddisfazione: a Selvino l’estate ha fatto rima anche con solidarietà. Il gruppo “Eventi Doc” del patron Angelo Bertocchi, con la mascotte Berto e la collaborazione della “Selvino Sport”, hanno donato 6000 euro all’associazione Volontari Ambulanza dell’Altopiano Selvino – Aviatico per l’acquisto di una nuova ambulanza. La cifra è stata raccolta grazie al grande successo della Minimarcia del 14 agosto.

Una donazione importante per il territorio che non è stata l’unica dei numerosi eventi proposti: a luglio la “Passeggiata coi lupi”, che ha visto 3000 partecipanti raggiungere in notturna la cima del monte Purito in un contesto magico e suggestivo, accompagnati da cani lupo cecoslovacco, ha continuato la raccolta fondi intrapresa anni fa con l’associazione “Spirito Libero” per l’acquisto di un cane guida per non vedenti.

Con le serate di solidarietà inoltre si sono raccolti 4000 euro interamente devoluti a un’ associazione che svolge progetti di beneficenza in Eritrea.

Circa 9000 le prende stimate alla “due giorni” della Minimarcia a tema statunitense, caratterizzata dalla storica camminata per il paese: uno show senza precedenti con cowboy, indiani, majorettes, supereroi, diligenze, cibo americano e colori a stelle e strisce per tutta Selvino. L’evento è stato preceduto dallo spettacolo di wrestling, che ha portato per la prima volta a Selvino uno show “wrest” dal vivo, e si è concluso con la “serata country”, al Pala Faip, con balli e musiche americane.

L’estate è continuata tra show come “Selvino’s got talent” con 20 performance dal vivo; cinque serate di musica per giovani al “Bar Sporting”; lo spettacolo delle majorettes, riavviato da Miriam Magoni e Maura Grigis dopo 20 anni di assenza e il doppio appuntamento con lo “schiuma party”.

“L’estate di quest’anno ha raggiunto un successo straordinario – commenta Angelo Bertocchi -, che ci ha resi davvero entusiasti; la presenza del bel tempo si è rivelata fondamentale, insieme, però, alla capacità di ideare e realizzare eventi che colpissero, attirassero e coinvolgessero il maggior numero di persone possibili. Se Selvino può vantare così tanto successo e affluenza di persone è grazie al lavoro svolto dalle precedenti legislature negli ultimi decenni. La continua tenacia nell’organizzare caratterizza il nostro lavoro insieme a quello della Selvino Sport perché, vedere contentezza e gioia negli occhi di grandi e piccoli, è una soddisfazione unica che appaga ogni sforzo e difficoltà”.

Tutti i diritti riservati ©

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *