Seguici su

Cronaca

Puntata con tre eliminazioni, Carlo Beltrami a Bake Off Italia in gara con il grembiule blu

Pubblicato

il

Nuova puntata venerdì 22 settembre (ore 21.10 Real Time Tv) per il talent di pasticceria Bake Off Italia. Carlo Beltrami di Casnigo ha vinto l’ultima puntata, ma alle porte c’è ora una tripla eliminazione da thrilling.

I concorrenti

Attesa crescente in Valle Seriana per la quarta puntata del talent tv “Bake Off Italia”, il primo cooking show italiano dedicato al mondo della pasticceria e prodotto da Magnolia. La trasmissione andrà in onda venerdì 22 settembre alle 21.10 su Real Time Tv (canale 31 del digitale terrestre).

Il programma, condotto da Benedetta Parodi, vede in gara dei pasticceri non professionisti giudicati dal maître chocolatier Ernst Knam, da Clelia D’Onofrio, giornalista professionista e curatrice di due edizioni de Il cucchiaio d’Argento, e Damiano Carrara, giovane pasticcere lucchese attivo negli Stati Uniti. I concorrenti, in ogni puntata, affrontano tre prove (una creativa, una tecnica ed una prova “Prova Wow” che punta ad effetti sorprendenti). La giuria decreta il peggiore (che viene eliminato) ed il migliore (che si aggiudica il grembiule blu).

Carlo Beltrami di Casnigo nella puntata della scorsa settimana, in virtù di ottime prove, ha conquistato proprio l’ambito grembiule blu, segno del primato ma anche utile “corazza” in vista della prova di questa settimana. Esso garantisce infatti un “bonus” per ottenere chiarimenti, suggerimenti ed ispirazioni dai giudici durante la puntata. Un piccolissimo vantaggio che potrebbe tornare utile in una serata che eccezionalmente prevede addirittura tre eliminazioni. Restare in gara per Beltrami significherebbe davvero entrare nel ristrettissimo gruppo dei migliori pronti a giocarsi il titolo. Carlo ha mostrato di destreggiarsi con disinvoltura fra forni e fornelli allestiti sotto il “tendone” di Villa Annoni a Cuggiono (Milano), mostrandosi prodigo di consigli e attento a supportare ansie e patemi degli altri concorrenti in gara.

Il riserbo totale cui Carlo è tenuto fa il paio con quella della produzione, che per la nuova puntata ha rilasciato soltanto una clip video di lancio della durata di pochi secondi, in cui si nota addirittura il giudice Knam nei panni di Dante Alighieri. Staremo a vedere e, come recita l’hashtag lanciato su Instagram #forzacarletto.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *