Seguici su

Cronaca

“Avanti Carlo”, a Bake Off Italia nuova promozione per il concorrente di Casnigo – video

Pubblicato

il

All’insegna della Divina Commedia le prove della quarta puntata di Bake Off Italia. Carlo Beltrami di Casnigo supera “Inferno e Purgatorio” e conquista con merito il “Paradiso” di un nuovo superamento di turno.

Nuova appassionante puntata venerdì 22 settembre per il talent Bake Off Italia, riservato a pasticceri dilettanti di ogni angolo d’Italia ed in onda su Real Time TV, canale 31 del digitale terrestre. Gli occhi di tutti in Valle Seriana (e non solo, stando al contagioso tifo diffusosi nei social) erano puntati su Carlo Beltrami di Casnigo, serramentista con la passione della corsa e padre di tre figli.

Carlo era reduce dal brillante risultato di una settimana fa, quando era risultato il migliore di tappa, con relativa conquista del grembiule blu. Carlo anche stavolta non ha tradito le attese. In una puntata legata al tema della Divina Commedia ha ottenuto dal rigoroso giudice Knam (per l’occasione nei panni di Dante Alighieri) un “110 e lode” per la torta di apertura Baked Alaska preparata nella prova “Inferno”. Carlo (in virtù del bonus garantitogli dal grembiule blu) avrebbe potuto bypassare la prova, ma ha preferito misurarsi alla pari con i colleghi. Eliminato della prova di apertura è risultato Paolo. Nella prova tecnica, legata al “Purgatorio”, i concorrenti hanno dovuto preparare una torta di ben nove piani, con non poche difficoltà. Carlo è stato giudicato fra i migliori (terzo classificato), mentre Francesca, dopo il ballottaggio finale con l’anglo-bergamasca Rosalind è stata eliminata.

Nella prova finale, che prevedeva la preparazione di una Angel Cake americana con decorazione di zucchero filato, Carlo si è ben difeso, nonostante il severo lavoro dei giudici, che l’hanno inserito nel poker finale di concorrenti candidati all’eliminazione. Ad essere eliminato (terzo nella puntata) è stato però Aris , mentre il grembiule blu di tappa è andato a Tony.

Ora in gara restano soltanto undici concorrenti ed il livello di competizione è destinato a salire ulteriormente. Carlo Beltrami mostra tenacia, concentrazione, grande forza di volontà e sangue freddo:  i percorsi in salita non l’hanno mai spaventato, nemmeno nella corsa in montagna.

E’ possibile rivedere la puntata a questo link.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità