Seguici su

Buone notizie

In Messico dalla tragedia affiora la speranza, Mirco e Zorro hanno salvato 4 vite

Pubblicato

il

Operazione entusiasmante quella condotta da Mirco Gallina e dal suo pastore australiano Zorro: in poche ore in Messico, dalle macerie del terremoto, hanno estratto vive 4 persone.

In Messico, dopo il secondo terremoto che ha messo in ginocchio il paese nel giro di due settimane, c’è entusiasmo anche in mezzo alla tragedia perché, salvare 4 vite in poche ore, aiuta a far riaffiorare un po’ di speranza.

Protagonisti di questa bella storia Mirco Gallina, milanese trasferitosi a Cerete fino al 2015 e ora residente a Tequisquiapan, a 250 chilometri dalla capitale del Messico, e il suo fidato amico a quattro zampe Zorro.

Entrambi si erano formati nel 2013 nel Nucleo Cinofilo di Clusone appartenete alla Protezione Civile. In Messico Mirco fa parte di un nucleo di vigili del fuoco volontari e con Zorro, un pastore australiano, ha lavorato per ore a ridosso della tragedia nella capitale recuperando 4 persone vive. In totale il suo gruppo ha permesso di salvare 9 vite, mentre non si contano i morti estratti dalle macerie.

Zorro e Mirco al lavoro tra le macerie

Compimenti arrivano ai due da tutto il web, come mostrato sulla pagina Facebook dei pompieri, i “Bomberos Tequisquiapan” e sulla stessa pagina dedicata al nuovo eroe a 4 zampe “Zorro, entrenamiento canino”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *