Seguici su

Cronaca

Meteo: fine settimana con il sole, qualche nube ma senza pioggia

Pubblicato

il

Dopo un paio di week end all’insegna del maltempo e fresco, giungono ottime notizie dai maggiori Centri previsionali.

L’aria fredda giunta nei giorni scorsi ad inizio settimana, ha ridimensionato notevolmente le temperature. La perturbazione atlantica giunta nella serata di venerdì 15 Settembre, ha fatto da “apripista” alle correnti fredde.

Aria fredda proveniente dalla Penisola Scandinava, che in meno di 24 ore ha resettato le temperature. Anche la neve è ritornata a far visita sulle Orobie, una spruzzata ma “sintomo” di una stagione autunnale molto frizzante.

Nel prossimo fine settimana invece l’alta pressione si espanderà dall’Atlantico verso le nostri valli, così facendo non permetterà a nessun fronte perturbato di giungere sino a noi. Avremo così il primo fine settimana di settembre senza nessun passaggio piovoso e soprattutto con più sole. Alcune nubi transiteranno sulla Val Seriana, ma non spaventiamoci.

Temperature: valori mattutini molto fresci tra 10-11°C, valori pomeridiani invece tra 22-23°C. Attendibilità previsionali: 90%. Zero termico diurno attorno ai 2200 metri, venti moderati in quota provenienti da Est.

Autunno molto sotto “tono” per quanto rigurda le temperature, ma queste potrebbero recuperare terreno sul finire del mese.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *