Seguici su

Cronaca

Autodifesa e controllo, ad Albino corsi di Kick Boxing anche per donne

Pubblicato

il

Autodifesa e controllo: ad Albino corsi di Kick Boxing anche per donne rivolti a chi vuole migliorare il proprio fisico e sentirsi più sicuro.

Sempre più donne e ragazze si avvicinano  discipline sportive di combattimento per essere maggiormente sicure imparando tecniche di autodifesa e controllo. Una di queste è la Kick Boxing, uno sport da combattimento che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato inglese. 

La Kick Boxing può aiutare nell’auto difesa perché aumenta i riflessi, insegna le tecniche migliori da sfruttare in ogni occasione e aumenta la resistenza fisica alla stanchezza.

Ad Albino con l’autunno i corsi di Kick Boxing, rivolti sia a principianti che a livelli avanzati, sono ripartiti con l’istruttore Luca Savoldelli dell’associazione sportiva dilettantistica “Kick Boxing Bergamo”. Il corso si tiene il lunedì e il mercoledì dalle 20.30 alle 22.00 presso le palestre comunali di Albino: il lunedì al Palazzetto dello sport e il mercoledì alle Scuole medie di Abbazia.

La società “Kick Boxing Bergamo” nasce nel gennaio 2003 e promuove ad alto livello, attraverso corsi, stages e manifestazioni, la kick boxing, in tutte le sue specialità (semi-, light-, full-contact, low kick e kick light). Svolge le sue attività in diverse palestre dislocate a Bergamo e nei paesi della provincia.

Con i suoi numerosi iscritti, questa associazione sportiva è una tra le più attive, prestigiose e importanti d’Italia nell’ambito delle arti marziali: molti atleti esercitano l’attività agonistica a livello nazionale e internazionale dando lustro all’intera associazione.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook KICK BOXING Albino o contattare il 331/4296572.

Tutti i diritti riservati ©

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *