Seguici su

Cronaca

L’Africa dimenticata raccontata da Padre Moschetti a Clusone

Pubblicato

il

Incontro con il missionario Daniele Moschetti martedì a Clusone nel contesto del progetto “Pace” dell’Istituto Fantoni.

Padre Moschetti e Papa Francesco

Continuano le iniziative nel contesto del progetto “Pace” del dell’Istituto Fantoni di Clusone dove, martedì 3 ottobre alle 20.30 al Palazzetto in Via Barbarigo, si terrà l’incontro con Daniele Moschetti, Missionario Comboniano.

Padre Moschetti, in occasione della “Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione”, racconterà la sua Africa, in particolare il lungo e sofferto cammino verso pace, giustizia e dignità in Kenya e Sud Sudan.

Moschetti ha cominciato il suo percorso di fede nel 1988 quando lasciò il suo lavoro e, tra i missionari comboniani, visse per undici anni il suo apostolato in Kenya con i baraccati di Nairobi di Kibera e Korogocho. Successivamente per sette anni gli venne assegnata una missione in Sud Sudan, un paese martoriato da decenni di guerra civile prima con il Nord Sudan e ora interno.

Dal luglio 2017 è destinato agli Stati Uniti d’America dove, insieme ad altri missionari di altre congregazioni religiose, porterà avanti un ministero di Giustizia, Pace e Riconciliazione presso le Nazioni Unite e il Parlamento americano.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *