info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > A Nembro, per la prima volta in Italia, l’incredibile volo in parapendio di Antoine Girard
Cronaca, EVENTI

A Nembro, per la prima volta in Italia, l’incredibile volo in parapendio di Antoine Girard

Per la prima volta in Italia, sabato 7 ottobre al teatro Modernissimo di Nembro, Antoine Girard presenterà il volo in parapendio sopra il Broad Peak nel Karakorum in Pakistan che lo ha portato all’incredibile quota di 8157 metri. Sono passati pochi mesi da quando, il 23 luglio 2016, il francese Antoine Girard ha stabilito un nuovo record di […]

Per la prima volta in Italia, sabato 7 ottobre al teatro Modernissimo di Nembro, Antoine Girard presenterà il volo in parapendio sopra il Broad Peak nel Karakorum in Pakistan che lo ha portato all’incredibile quota di 8157 metri.

Sono passati pochi mesi da quando, il 23 luglio 2016, il francese Antoine Girard ha stabilito un nuovo record di volo in parapendio, volando sopra il Broad Peak nel Karakorum in Pakistan raggiungendo l’incredibile quota di 8157 metri.

Sabato 7 ottobre Girard sarà ospite al teatro Modernissimo di Nembro e racconterà, per la prima volta in Italia, la sua impresa. L’appuntamento è alle 21 con ingresso gratuito.

Antoine Girard

Il volo di Girard, descritto da alcuni come “il volo del secolo”, è durato sette ore ed è iniziato con il volo lungo il ghiacciaio Baltoro, sopra la cima del Trango Tower, fino a Concordia. Dopo un’attesa di circa un’ora sui pendii del Broad Peak, Girard ha trovato la termica giusta per salire lungo la parete ovest, sempre più in alto e addirittura sopra la 12esima montagna più alta della terra. Sabato, nella serata organizzata da Volomania, verrà proiettato il video de volo e Girard risponderà alle domande del pubblico.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Week end intenso per la nostra Giusy impegnata in un...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!