Seguici su

Cronaca

Bake Off diventa… outdoor: venerdì 6 ottobre Carlo in gara fra natura e sorprese

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento venerdì 6 ottobre alle 21.10 su Realt Time Tv per il talent Bake Off Italia. Fra i 10 concorrenti c’è sempre il casnighese Carlo Beltrami, rimasto in gara dopo la puntata thrilling della scorsa settimana.

Il parco di Villa Annoni

Nuova puntata venerdì 6 ottobre alle 21.10 per Bake Off Italia, il talent dedicato ai pasticceri dilettanti in onda su Real Time TV, canale 31 del digitale terrestre. In gara sono rimasti dieci concorrenti, pronti a sfidarsi a suon di ricette, preparazioni creative, prove tecniche e presentazioni sorprendenti. In gara c’è sempre Carlo Beltrami, il giovane serramentista di Casnigo, che ha rischiato l’eliminazione la scorsa settimana per essere stato colto (con tanto di prova tv) mentre raccoglieva da terra un biscotto accidentalmente caduto. Un gesto ingenuo e soprattutto istintivo, che da un lato conferma la genuina passione (ed emozione) del concorrente seriano e dall’altro mostra quanti e quali elementi anche emozionali siano in gioco in una trasmissione tanto seguita. Carlo ha ottenuto la qualificazione grazi ead un’ottima prestazione nella preparazione del pandoro, dopo che in apertura aveva proposto una ricetta creaiva per la “Pizza Valle Seriana”, con mais antichi della Valle uniti ad altre specialità ed uova di quaglia.

A fare il tifo per Carlo davanti al piccolo schermo ci sarà anche questa volta e innanzitutto la famiglia (complice dell’iscrizione) con la moglie Paola ed i figli Marco, Silvia e Giada. Non mancheranno però migliaia di supporters suoi compaesani a Casnigo, ma anche residenti in ogni angolo d’Italia, radunati fra i fans della pagina ufficiale Carlo Beltrami Bake Off Italia e nel gruppo “Bake Off Italia” che contano migliaia di iscritti. Molto gettonato anche l’hashtag #forzacarletto lanciato sin dal supercasting iniziale.

Per la nuova puntata la produzione ha annunciato un tema “all’insegna della natura più selvaggia”, con preparazioni che potrebbero anche svolgersi all’esterno nel Parco di Villa Annoni a Cuggiono. Quale ospite d’onore è annunciata la presenza dello chef Mauro Colagreco, titolare del celeberrimo Mirazur di Menton (al confine fra Francia ed Italia), insignito quest’anno di due stelle Michelin ed indicato dal New York Times frai dieci ristoranti “top” di tutto il mondo.

Bake Off Italia “Dolci in Forno” è alla quinta edizione. A guidare il cast c’è Benedetta Parodi, conduttrice da sempre legata a programmi di cucina, affiancata dagli storici giudici Ernst Knam (maestro di cioccolateria) e Clelia D’Onofrio (da vent’anni direttrice della rivista Il Cucchiaio d’Argento). Con loro per l’edizione 2017 c’è anche il pasticcere lucchese di 32 anni Damiano Carrara, attivo negli Stati Uniti.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *