Seguici su

Sport

In 250 al “Sei Comuni Presolana Trail”, iscrizioni ancora aperte

Pubblicato

il

Tutto pronto a Castione per il “Sei Comuni Presolana Trail” con 250 adesioni e iscrizioni ancora aperte. La gara attraverserà i comuni ai piedi della Regina delle Orobie.

I corridori a Songavazzo

Per la terza edizione del “Sei Comuni Presolana Trail” a Castione della Presolana tutto è pronto. Domenica dalle ore 9.30 l’ultimo evento stagionale firmato dalla Fly-Up Sport di Mario Poletti garantirà spettacolo e una rosa di atleti di spessore candidati al podio sia nella gara maschile che in quella femminile. Le iscrizioni restano aperte e già sono stati assegnati 250 pettorali. 

Ad ospitare partenza e arrivo a Castione della Presolana il centro sportivo di via Rucola; la gara attraverserà i comuni di Fino del Monte, Rovetta, Cerete, Songavazzo e Onore.

Le adesioni hanno già raggiunto quota 250 ma per gli indecisi c’è ancora tempo: il termine ultimo delle iscrizioni online sul sito www.fly-up.it è fissato per le ore 18.00 di sabato 7 ottobre. Per chi volesse invece aderire alla gara una volta sul posto, il desk iscrizioni sarà a disposizione la mattina dell’8 ottobre presso il centro sportivo di Castione della Presolana.

La gara all’ombra della Presolana vedrà ai nastri di partenza il giovane del team Scott Running Italia Mattia Tanara, 17enne che ha dimostrato in varie occasioni tutto il suo talento e in provincia di Bergamo si è aggiudicato l’Enduro Run nel mese di agosto. Ci penseranno il camoscio di Cene Fabio Bazzana, fresco vincitore del Podone Sky Trail, il colerese Clemente Belingheri e il parrese Matteo Bossetti ad impensierire il veronese. Nel ruolo di outsider Vincenzo Persico, Angelo Busi, Luca Rota e Mauro Previtali.

Special guest il gigante Oliviero Bosatelli, l’eroe del Tor des Géants, capace di ben figurare anche nelle distanze più brevi, attenzione dunque al vigile del fuoco di Gandino, capitano del team Scott. Presente a Castione Paolo Visini, fondista protagonista quest’anno della Magut Race, la goliardica gara coi sacchi di cemento griffata Fly-Up. In ambito femminile sarà battaglia aperta fra Melissa Paganelli, reginetta del Gran Trail Orobie, Sara Rapezzi e Maria Eugenia Rossi, senza dimenticare Milena Pirola, Paola Pezzoli, Vittoria Mandelli e Monica Guerini.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *