Seguici su

Meteo

Meteo – Fine settimana col sole e temperature in ribasso

Pubblicato

il

Fine settimana discreto in Val Seriana con nubi, spazi soleggiati e temperature in ribasso.

Le piogge autunnali sono grandi assenti, mentre le perturbazioni atlantiche corrono sul Nord Europa. Da qui nel fine settimana scenderà un fronte freddo, ma con scarsi o nulli apporti precipitativi per le nostre Valli. L’aria fredda si addosserà alla barriera alpina nella mattinata di venerdì 6 ottobre. Il vento si farà sentire nel corso del pomeriggio, trascinando qualche coraggiosa nube verso la Val Seriana.

Come vi ho anticipato non avremo precipitazioni, poiché queste rimarranno tra Svizzera ed Austria. Nevicherà sul versante Nord alpino attorno ai 1500-1600 metri, ma nulla sulle nostre montagne.

Poi nella giornata di sabato 7 ottobre la ventilazione settentrionale si attenuerà, per ripresentarsi nella giornata di domenica 8 ottobre proveniente da Nord Est. I cieli saranno spesso “sporchi” di nuvole, ma avremo anche ampi spazi soleggiati.

Le temperature saranno in calo, sopratutto quelle mattutine. Valori stimati al nostro risveglio tra 5-7°C, mentre le massime saranno un pò miti e comprese tra 17-18°C (valori stimati per Gandino). Zero termico pomeridiano attorno ai 2600 metri.

Attendibilità Previsionale: 90% – Alta.

Porro Fabio

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *