Seguici su

Cultura

10 anni di Presente Prossimo, partenza col botto ad Albino

Pubblicato

il

Sabato ha preso il via la decima edizione del festival letterario Presente Prossimo. Grande successo per Giulio Cavalli ospite all’auditorium Cuminetti di Albino.

Il pubblico ad Albino

Ha preso il via sbatto 14 ottobre la decima edizione di Presente Prossimo, il festival composto da incontri con scrittori, narratori, saggisti, esponenti della cultura di fama nazionale che si svolge a Bergamo e provincia.

Grande successo per il primo incontro che si è svolto all’auditorium Cuminetti di Albino con ospite l’attore e attore Giulio Cavalli che ha affascinato il numeroso pubblico. Una data realizzata in collaborazione con il festival di teatrolettura Fiato ai Libri.

Cavalli ad Albino

Presente Prossimo si svolgerà da ottobre 2017 a marzo 2018, ospitando 28 ospiti di fama nazionale in 20 comuni di città e provincia dove ampio spazio trovano le date organizzate in Val Seriana.

A fianco della rassegna si rinnova anche quest’anno la proposta di “Alfabeto del presente” con 12 importanti studiosi a parlare di temi della contemporaneità. Confermati anche gli appuntamenti al cinema e con il corso di scrittura.

Tra i conduttori degli incontri letterari: lo scrittore ideatore del festival Raul Montanari, i librai Dario Consonni e Giorgio Personelli (anche direttore artistico di Fiato ai Libri), l’editrice Ornella Bramani (anche direttrice artistica della Fiera dei Librai), la docente e scrittrice Adriana Lorenzi, la professoressa universitaria Jolanda Guardi, la direttrice artistica della stagione di prosa del Teatro Donizetti di Bergamo Maria Grazia Panigada, il giornalista e reporter bergamasco Giorgio Fornoni.

Conduttore di Alfabeto del Presente il direttore scientifico della rassegna di saggisti e studiosi Fabio Cleto, docente all’Università degli studi di Bergamo e direttore dell’Osservatorio sui segni del tempo.

Per conoscere tutto il programma nel dettaglio è possibile consultare il programma competo sul sito internet ufficiale.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *