Seguici su

Cronaca

A Clusone bambini e ragazzi in marcia per la pace

Pubblicato

il

Sabato gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Clusone hanno marciato per la pace seguendo l’esempio della giovane attivista pakistana Malala.

Sabato 14 ottobre 2017 in Piazza Orologio gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Clusone hanno rinnovato il loro impegno per la pace: bambini e ragazzi hanno marciato al motto di “Uno zaino di pace” sull’esempio della giovane attivista Malala Yousafzai, la ragazza pakistana che il 7 dicembre 2014 ha ricevuto il premio Nobel per la Pace, frutto di una grande determinazione personale e di un immenso coraggio.

Gli insegnanti della scuola primaria di Clusone, coordinati dal Dirigente Scolastico Andrea Carrara, hanno riproposto la ormai tradizionale manifestazione “La pace comincia da me” così come scritto sulla pietra posata nell’aiuola all’ingresso della scuola.

Malala Yousafzai è stata scelta come simbolo dell’importanza della scuola e dell’istruzione per mantenere e coltivare la pace nelle comunità umane. Un momento di condivisione a cui hanno partecipato anche molti genitori e famiglie.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *