Seguici su

Sport

E’ ufficiale: Martina Bellini arruolata nel nuovo gruppo di atleti militari

Pubblicato

il

E’ ufficiale: la sciatrice di Clusone Martina Bellini entra a far parte del gruppo degli atleti militari che gareggeranno con i colori del Centro Sportivo Esercito.

La giovane promessa dello sci di Clusone Martina Bellini, medaglia d’argento agli ultimi Mondiali Giovanili, dal 16 ottobre 2017 fa ufficialmente parte del nuovo gruppo degli atleti militari. 

Sono le 12 nuove promesse sportive che si aggiungono alla grande famiglia degli atleti alpini: alle ore 14 di lunedì 16 ottobre, i 12 vincitori del Bando di Concorso straordinario per atleti militari del 2017 che, a partire dal mese di novembre, gareggeranno con i colori del Centro Sportivo Esercito, si sono presentati all’ingresso della Caserma “L. Perenni” di Courmayeur.

Gli atleti frequenteranno un primo corso di inquadramento al nuovo status di militari intervallato da attività di allenamento sfruttando le strutture della sede della Sezione Sport Invernali del Centro Sportivo Esercito. Durante il periodo di formazione saranno sottoposti a lezioni frontali e interattive che avranno per scopo l’apprendimento di regolamenti militari e sportivi, l’identificazione di obiettivi sportivi, l’apprendimento all’utilizzo dei mezzi di comunicazione più moderni. Verrà inoltre presentato loro l’intera realtà della Sezione Sport Invernali del Centro Sportivo Esercito che, con il suo team fornirà l’assistenza necessaria grazie al supporto di tecnici qualificati, preparatori atletici, strutture per la preparazione fisica e, infine, della componente sanitaria composta dal medico, fisioterapista e psicologo sportivo.

Gli atleti arruolati, Martina è la seconda da destra in prima fila – Foto da Sportmilitarealpino.it

Ad integrare gli oltre 80 atleti e atlete dell’Esercito già presenti nelle Squadre Nazionali Italiane saranno: per la disciplina dello sci di fondo: Martin CORRADAZZI, Cristina PITTIN e Marta BELLINI; Per il biathlon, Paolo RODIGARI e Patrik TUMLER; Per lo sci alpinismo Giulia MURADA che andrà ad unirsi alle due alpine già presenti, formando per la prima volta nella storia del Centro Sportivo Esercito una cordata a tre nelle grandi classiche dello sci alpinismo internazionale; Per lo sci alpino Anita GULLI ed Elena DOLMEN al femminile, Hans VACCARI e Nicolò MOLTENI al maschile. Per lo snowboardcross Francesca GALLINA già atleta inserita nel circuito di Coppa del Mondo. Per chiudere Mattia ANTONIOLI sarà il neo arruolato della spettacolare disciplina dello short track a cui mancava un investimento in ambito maschile da più di dieci anni.

Al termine della settimana tutti gli atleti rientreranno nei contingenti delle rispettive squadre per continuare la preparazione specifica sui ghiacciai e sulle nevi italiane in attesa dell’ormai prossima apertura di stagione.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *