Dal 20 ottobre al 26 novembre 10 ristoranti della Val Seriana, in occasione della Rassegna dei Sapori Seriani e Scalvini, propongono menu di stagione a base di prodotti locali.

I prodotti Seriani e Scalvini alla base dei piatti proposti dai ristoranti

La Val Seriana e la Val di Scalve sono protagoniste della prima Rassegna Gastronomica dei Sapori Seriani e Scalvini grazie al coinvolgimento dei ristoranti aderenti a PromoSerio. Sei le settimane, dal 20 ottobre al 26 novembre, che vedranno protagonisti 10 ristoranti e agriturismi di tutta la Val Seriana: al centro dei menu proposti, i piatti locali con prodotti di stagione.

Da Valbondione ad Albino, passando per Clusone e Gandino, si potranno dunque gustare i tradizionali ravioli scarpinòcc e capù, insieme alle carni più pregiate e alle materie prime della zona come il Mais Spinato di Gandino.

Ogni ristorante proporrà la propria offerta nelle sei settimane della Rassegna sia a pranzo che a cena, oltre a una speciale serata di presentazione dedicata al menu.

La rassegna ha ottenuto diversi patrocini nell’anno in cui il nostro territorio fa parte del progetto East Lombardy che ha qualificato la Lombardia Orientale come Regione Europea della Gastronomia.

Tutti i dettagli sui ristoranti aderenti, menu e prenotazioni sul sito di PromoSerio.

Queste le serate di presentazione in ogni ristorante:

Tutti i diritti riservati ©

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.