Seguici su

Meteo

Meteo – Inizio settimana soleggiato, ventoso e più fresco

Pubblicato

il

Inizio settimana soleggiato, ventoso e più fresco in Val Seriana dove il cambio circolatorio migliorerà la qualità dell’aria.

La stagione autunnale, dopo gli eccessi termici dei giorni scorsi, è ritornata finalmente nei canoni stagionali. Caldo fuori stagione che ha fatto bene al turismo bergamasco, ma non alla nostra salute. La scarsa ventilazione ha favorito l’accumulo di inquinanti al suolo, e solo un deciso ricambio circolatorio può migliorare la qualità dell’aria.

Questo cambio circolatorio avverrà nei primi giorni della settimana, dopo il passaggio perturbato di domenica. La ventilazione da Nord sostituirà quella da sud, e le raffiche potrebbero essere sostenute. Tempo ben soleggiato dunque da lunedì a giovedì, con temperature nelle medie stagionali.

Le massime inizialmente attorno ai 15°C, per poi arrivare alla soglia dei 19°C. Le minime inizialmente contenute attorni ai 7°C, poi verso 11°C nelle prime ore di giovedì (valori stimati per la località di Leffe). Zero termico diurno in rialzo verso i 3500 metri a metà settimana.

Attendibilità Previsionale: 90% – Alta.

Porro Fabio

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *