Seguici su

Cronaca

Arriva l’inverno, chiude il Passo del Vivione

Pubblicato

il

Come ogni anno, in vista dell’inverno, la Provincia di Bergamo ha disposto la chiusura del Passo del Vivione: il valico che collega la Val di Scalve con la Val Camomica.

Con l’inverno alle porte la Provincia di Bergamo ha disposto la chiusura del Passo del Vivione: il valico alpino che supera i 1800 metri, meta di ciclisti, motociclisti e escursioni, che collega la provincia di Bergamo con la provincia di Brescia.

La strada che lo attraversa, tra Schilpario in Val di Scalve e la Val Paiosco, una laterale della Val Camonica, sarà chiusa per l’inverno dalle 8 del 31 ottobre. La chiusura si rende necessaria ogni anno da parte della Provincia di Bergamo, viste le precipitazioni che interessano la quota e che rendono impossibile il transito.

L’ordinanza

Il servizio Viabilità della Provincia di Bergamo ha ordinato la chiusura lungo la ex statale 294 della valle di Scalve, dalla località Valle del Sellero, in corrispondenza del confine fra Schilpario e Paisco, fino a Baracca rossa in territorio di Schilpario, dalle 8 del 31 ottobre fino a prossima ordinanza di modifica o riapertura.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *