Seguici su

Cronaca

Bake Off Italia, Carlo brilla sotto il sole di Sorrento e nella notte milanese

Pubblicato

il

Il 36enne casnighese Carlo Beltrami continua a brillare nel talent per pasticceri Bake Off Italia. La nuova puntata è iniziata sotto il sole di Sorrento e si è conclusa sotto il cielo notturno di Milano.

La nuova puntata di Bake Off Italia in onda venerdì sera su Real Time, si è aperta nella colorata e profumata Sorrento: i 9 pasticceri giunti fino a questo punto del talent, tra cui il casnighese Carlo Beltrami e l’altra bergamasca Rosalind Pratt, hanno gareggiato a squadre di 3 sfidandosi nella prova creativa a colpi di “street food”.

Ospite d’eccezione lo chef due stelle Michelin Gennaro Esposito, il re della Costiera Amalfitana che ha supervisionato il lavoro degli aspiranti pasticcieri impegnati con le tendenze della cucina “pop”.

Giustina e Christian nella prova a Sorrento

Carlo, estratto a sorte nella squadra dei “limoni” con Giustina e Christian, si è distinto ancora una volta per la buona preparazione. I tre hanno preparato ben 18 pietanze tra dolci e salate, convincendo i giudici.

Tornati nel tendone di Villa Annoni di Cuggiono, anche nella prova tecnica i pasticceri hanno continuato a preparare ricette contaminate dalle tendenze “pop”. Ad attenderli una difficile torta vegana del giudice pasticcere Damiano Carrara. A Carlo, grazie al grembiule blu dell’ultima puntata, è andato il bonus del burro vegano già preparato che ha potuto condividere anche con un compagno, scegliendo il siciliano Tony che si è classificato primo mentre al bergamasco è toccato un secondo posto.

Se la prova tecnica sembrava difficile, la prova wow ha davvero messo in ginocchio i concorrenti visto l’utilizzo di ingredienti atipici per realizzare una “Glowing in the dark cake”, ovvero una torta che si illumina al buio. Carlo ha dedicato la torta alla sua famiglia, composta dalla moglie Paola e dai figli Marco, Silvia e Giada. Gli assaggi, nel giardino della Villa sotto il cielo notturno, hanno decretato come nuovo migliore della puntata Tony mentre Giuseppe, rientrato in gara solo la scorsa settimana, è stato di nuovo eliminato.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *