Seguici su

Buone notizie

Songavazzo, 69 anni d’amore per Teresa e Rinaldo

Pubblicato

il

Traguardo invidiabile quello di Teresa e Rinaldo di Songavazzo che oggi festeggiano 69 anni di matrimonio. Il segreto? Sacrificio e comprensione per apprezzare le cose semplici della vita.

69 anni di matrimonio: traguardo da record quello che festeggiano oggi Teresa Maria Catelli e Rinaldo Benzoni a Songavazzo. Era il 30 ottobre 1948 quando i due, giovanissimi, si sposarono dopo un anno di fidanzamento.

Rinaldo, detto Rino, era sopravvissuto alla chiamata alla armi dopo aver riportato una ferita mentre si trovava nel Genio artificiere e dopo essere scappato alle milizie tedesche durante un trasferimento. Teresina aveva trascorso la sua infanzia e giovinezza a Dorga di Castione della Presolana con la famiglia ma senza la mamma, morta quando lei aveva solo due anni.

Una vita di sacrifici e dolore la loro, ma contrassegnata da tante gioie e animata dalla fede. Entrambi si sono dedicati alla famiglia: quattro i figli (Amerigo, Gianlorenzo, Giorgio e Nicoletta) che oggi li circondano di affetto insieme a tutti i nipoti. Non è mancato il duro lavoro: Rino per 25 anni è stato in Svizzera e Teresina operaia in Val Seriana.

Il loro segreto? Spirito di sacrifico, comprensione e fede per apprezzare le cose semplici che danno un vero senso alla vita. Un vero esempio, per tutti. Tanti auguri!

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *