Seguici su

Cronaca

Bake Off Italia: Rosalind eliminata, Carlo unico bergamasco in gara

Pubblicato

il

Puntata dedicata al quinto compleanno di Bake Off Italia: tra torte e focacce Carlo continua la sfida e resta l’unico bergamasco in gara vista l’eliminazione di Rosalind.

Puntata tutta dedicata al mondo di Bake Off quella andata in onda venerdì sera sul canale 31: i pasticceri in gara, tra cui il 36enne serramentista di Casnigo Carlo Beltrami, si sono dovuti cimentare nelle tre prove – creativa, tecnica e wow – tutte ideate attorno al quinto compleanno del talent in onda su Real Time. 

La prova creativa è stata guidata dalla vincitrice della scorsa edizione, la mantovana di origine filippine Joyce, insieme alla seconda classificata Francesca e al terzo Mattia: i pasticceri hanno dovuto reinterpretare la torta della sigla coniugando il connubio tra cioccolato e frutti rossi. Carlo ha proposto una torta tecnicamente perfetta ma non particolarmente entusiasmante nel gusto.

La torta della sigla di Carlo

In questa puntata anche la conduttrice Benedetta Parodi ha vestito i panni della “chef” proponendo la ricetta della prova tecnica ovvero due focacce della tradizione: la Sardenaira salata, tipica di Sanremo, e la focaccia dolce, tipica di Alessandria. Presente in studio anche la figlia Eleonora che ha dato qualche consiglio ai concorrenti.

La prova wow ha visto scendere in campo anche i giudici Ernst Knam e Damiano Carrara a cui sono state assegnate due squadre decise dal terzo giudice Clelia d’Onofrio. Carlo è stato assegnato alla squadra di Knam: il gruppo ha lavorato ad una torta cremosa al cioccolato “Pesce fuor d’acqua” mentre l’altro gruppo ha lavorato a due tiramisù.

A giudicare la realizzazione migliore due giudici esterni: Massimiliano Carrara, fratello di Damiano e Camilla Beltramelli, giovane pasticcera bergamasca titolare della pasticceria Officina del Dolce. L’entrata in scena della pasticcera nativa di Lenna, ha sorpreso Knam visto che la Beltramelli ha lavorato per otto anni nel suo laboratorio in via Anfossi a Milano.

Dopo una puntata divertente e movimentata il grembiule blu è andato a Malindi, mentre la bergamasca di Adrara Rosalind Pratt è stata eliminata visti i numerosi errori commessi durante le tre prove. Grande il dispiacere di Carlo che resta così l’unico bergamasco in gara.

Potete rivedere la puntata cliccando qui.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *