Seguici su

Cronaca

Allerta meteo: temporali e vento forte con temperature in calo e probabili nevicate

Pubblicato

il

Allerta meteo: la Protezione civile di Regione Lombardia ha emesso per domani, domenica 5 novembre, un avviso di moderata criticità per rischio idrogeologico ed idraulico.

La Protezione civile di Regione Lombardia ha emesso un avviso di moderata criticità, con codice arancione, per rischio idrogeologico, idraulico, temporali forti e vento per tutta la giornata di domani domenica 5 novembre. Già da questo pomeriggio deboli piogge hanno interessato la regione, in particolare la pianura occidentale, le Prealpi centro-orientali e la fascia alpina.

Domani, si registreranno nuovi rinforzi di vento tra la tarda mattinata ed il pomeriggio, soprattutto nella fascia pedemontana occidentale e parte centrale della pianura, tra le province di Monza e Brianza, Lodi e sulle Orobie Bergamasche; è previsto inoltre il rischio di temporali forti sulle province di Bergamo, Cremona, Lecco, Lodi, Monza e Brianza e Milano.

Il rischio vento forte è previsto sulle zone della Valchiavenna, provincia Sondrio; sulla Media-bassa Valtellina, provincia Sondrio, con codice giallo di ordinaria criticità, sull’Alta Valtellina, provincia Sondrio, con codice giallo; sui Laghi e Prealpi varesine, provincia Varese; sul Lario e Prealpi occidentali, province Como e Lecco; sulle Orobie bergamasche, provincia Bergamo con codice giallo), IM-07 (Valcamonica, province Bergamo e Brescia con codice giallo; sui Laghi e Prealpi orientali, province Bergamo e Brescia con codice giallo e sul Nodo idraulico di Milano, province Como, Lecco, Monza Brianza, Milano e Varese; sulla Pianura centrale, province Bergamo, Cremona, Lecco, Lodi, Monza e Brianza e Milano; sull’Alta pianura orientale, province Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova con codice giallo; sulla Bassa pianura occidentale, province Cremona, Lodi, Milano e Pavia e sull’Appennino pavese, provincia Pavia.

In abbassamento le temperature minime con probabilità di precipitazioni nevose sui rilievi alpini e prealpini tra i 1500 e i 2000 metri.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *