Seguici su

Cronaca

Mario Merelli non si dimentica, domenica la Messa e la salita alla Manina

Pubblicato

il

Giornata in ricordo dell’alpinista Mario Merelli domenica a Lizzola con la Santa Messa e al salita al Passo della Manina dove si trova la rosa dei venti posizionata a lui dedicata.

Mario Merelli

Continua il tradizionale appuntamento a Lizzola, nel comune di Valbondione, in ricordo del compianto e mai dimenticato alpinista che ha portato la Val Seriana nel mondo: domenica 12 novembre tutti gli amici e gli appassionati della montagna potranno ricordare Mario Merelli con la Santa Messa e la salita alla Manina.

L’appuntamento è alle 9 nella chiesa parrocchiale di Lizzola, seguirà l’escursione al Passo della Manina dove campeggia la rosa dei venti dedicata all’alpinista scomparso tragicamente il 18 gennaio del 2012 proprio mentre si trovava sulle sue amate Orobie, precipitando nei pressi del Pizzo Scais.

Merelli, classe 1962, nei 20 anni di carriera ha effettuato numerose ascensioni sulle principali montagne italiane ed europee, con anche importanti spedizioni extraeuropee. Tra gli ottomila conquistati: Everest 2 volte, Makalu, Kangchenjunga, Shisha Pangma, Annapurna, Broad Peak, Gasherbrum I, Lhotse, Cho Oyu, Dhaulagiri.

Al Passo della Manina, a quota 1796 metri, crocevia di sentieri, nel 2014 il Cai Alta Valle Seriana ha posizionato la rosa dei venti che recita “lascialo andare per le tue montagne”: un tributo di fronte al quale tutti gli alpinisti e gli amanti della montagna si raccolgono in preghiera o con un pensiero per l’alpinista scomparso troppo presto.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *