Seguici su

Cultura

Adolescenti e fragilità, se ne parla a Gandino con Patrizia Graziani

Pubblicato

il

Appuntamento questa sera a Gandino con Patrizia Graziani, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo, per parlare del delicato tema “Adolescenti e fragilità”.

Questa sera a Gandino si terrà un importante incontro con Patrizia Graziani, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo, che affronterà il delicato tema “Adolescenti e fragilità: risorse in sinergia per affrontare la realtà”.

La serata è la seconda tappa del ciclo di incontri dedicati ai ragazzi di oggi promosso in occasione del Bicentenario della fondazione dell’Istituto delle Suore Orsoline di Gandino in collaborazione con diverse istituzioni e gruppi gandinesi.

Nell’Auditorium del Convento, con ingresso dalla piazzetta don Francesco Della Madonna, alle 20:45, la responsabile dell’organizzazione scolastica della nostra provincia descriverà la situazione complessa che ruota attorno all’età adolescenziale nel mondo della scuola alla luce dei profondi cambiamenti insiti nei rapporti sociali del nostro tempo. Il ruolo privilegiato di osservatore della relatrice si deve ai ruoli di dirigenza scolastica che ha ricoperto ma anche alle competenze di carattere professionale maturate nell’ambito di corsi di aggiornamento e formazione, destinati al personale docente e tecnico amministrativo.

Il primo partecipato incontro del ciclo, curato dal neonato gruppo Lumen e tenuto dal prof. Giovanni Cominelli, ha visto la presenza di diversi insegnanti ma anche di operatori delle varie agenzie educative tra le quali prima è certamente la famiglia. Per questo genitori, educatori e insegnanti sono i primi destinatari di un dialogo che si preannuncia molto interessante.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *