Seguici su

Cronaca

Bake Off, tra scienza e fantascienza Carlo vola in semifinale

Pubblicato

il

Carlo Beltrami supera la 12° puntata di Bake Off Italia e vola in semifinale con Malindi, Tony e Benedetta.

Puntata dedicata alla scienza e alla fantascienza quella andata in onda questo venerdì 17 novembre su Real Time: il 12° appuntamento del talent per pasticceri non professionisti Bake Off Italia, condotto da Benedetta Parodi affiancata dai giudici Ernst Knam, da Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, ha visto sfidarsi gli ultimi 5 concorrenti rimasti in gara tra cui il bergamasco Carlo Beltrami.

La scienza ha caratterizzato la prima prova, quella creativa. I concorrenti hanno dovuto realizzare il panino perfetto che con un insidia: a metà sfida hanno continuato a lavorare con gli ingredienti preparati dagli altri. A Carlo sono toccate le preparazioni della calabrese Benedetta che, anche se non perfette, gli hanno garantito un risultato giudicato come buono.

La prova tecnica ha trasformato i concorrenti in scienziati della pasticceria: Carlo, Tony, Giustina, Benedetta e Malindi sono stati messi sotto pressione con la difficile realizzazione della torta molecolare di Damiano. A svantaggiare Carlo la brusca caduta della torta a fine preparazione: il 36enne ha comunque deciso di impiattare e di proporre il dolce che però non è stata giudicato e gli è costato un ultimo posto.

La Galaxy cake di Carlo

La Galaxy cake della prova wow ha regalato un ottimo risultato a Carlo che si è riscattato volando in semifinale. Con lui Tony, Malindi (grembiule blu della puntata) e Benedetta. Eliminata Giustina.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *