Seguici su

Cronaca

In montagna d’inverno, due serate a Clusone con il CAI e il Soccorso Alpino

Pubblicato

il

In montagna d’inverno in tutta sicurezza, appuntamento alla sede del CAI di Clusone con due serate teoriche venerdì 24 novembre e venerdì 15 dicembre.

Proseguono gli incontri teorici a Clusone organizzati dalla Sezione CAI Rino Olmo in collaborazione con il Soccorso Alpino VI Ororbica e la Scuola Alpinismo e Scialpinismo Valle Seriana dedicati alla sicurezza in montagna nella stagione invernale ormai alle porte.

Dopo il primo incontro svoltosi lo scorso 3 novembre, venerdì 24 novembre si terrà la seconda serata dedicata al primo soccorso. Saranno trattati i temi dell’autosoccorso, la valutazione dell’infortunato, la chiamata ai soccorsi e l’utilizzo dell’attrezzatura medica.

L’ultimo incontro è in programma venerdì 15 dicembre e sarà dedicato ai temi legati all’utilizzo dell’attrezzatura da adoperare per la messa in sicurezza quando si affronta un’escursione su neve e ghiaccio.

Gli incontri si svolgono presso la sede del Cai Clusone, in via De Bernardi a partire dalle 21. Al termine delle tre serate, i partecipanti saranno chiamati ad affrontare un’esercitazione pratica di ricerca con ARTVA, utilizzo del sondino, organizzazione dello scavo e dimostrazione di ricerca con unità cinofili del Soccorso Alpino.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *