Seguici su

Cronaca

Bake Off Italia, Carlo in finale con il grembiule blu

Pubblicato

il

Carlo Beltrami vola in finale a Bake Off Italia con il grembiule blu di migliore della semifinale. Con lui al rush finale Tony e Malindi.

I semifinalisti a Vienna

Carlo, Tony e Malindi sono i finalisti di Bake Off Italia 2017: dopo aver superato la semifinale ambientata tra Villa Annoni e Vienna, i tre concorrenti si contenderanno il primato di miglior pasticcere amatoriale nell’ultima puntata del talent. Eliminata ad un passo dalla fine la calabrese Benedetta.

Carlo Beltrami, il 36enne di Casnigo, nella vita serramentista e papà con l’hobby per la corsa, ancora una volta si è ben difeso affrontando le tre prove con concentrazione e determinazione e arrivando in finale con il grembiule blu di migliore della puntata.

Con la prova creativa i giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara hanno chiesto di realizzare 50 macarons, i dolci della pasticceria francese, in 5 versioni dolci e salate. La prova tecnica si è svolta a Vienna, patria della Sacher, torta che i concorrenti hanno dovuto preparare seguendo la tradizionale ricetta. Con l’assaggio al buio Carlo si è classificato al primo posto, rimontando sul temibile Tony. Nella prova wow i pasticceri si sono cimentati con l’insidiosa glassa delle Mirror Glaze Cake, le torte a specchio.

I tre finalisti della 5° edizione di Bake Off Italia si daranno sfida all’ultimo dolce venerdì prossimo su Real Time.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *