Seguici su

Meteo

Meteo – Pioggia nel fine settimana prima del freddo e della neve

Pubblicato

il

maltempo

Torna un po’ di pioggia nel fine settimana ma la chiusura dell’autunno, ad inizio settimana prossima, potrebbe portare anche freddo e neve.

La stagione autunnale ormai è arrivata al traguardo, con poca dinamicità e tante giornate soleggiate. Sono il transito di due perturbazioni piovose, il resto l’Alta pressione ha fatto terra bruciata. La neve ha visitato in un paio d’occasioni le nostre montagne, ma è stata solo una breve parentesi invernale.

Inverno che probabilmente giocherà d’anticipo ad inizio della nuova settimana, portando perfino la neve a quote pianeggianti. Ma su questa news invernale, ci ritorneremo con più dettagli a breve.

Il tempo che ci aspetta nel prossimo fine settimana, dopo alcune giornate anticicloniche, introdurrà una debole perturbazione atlantica che porterà qualche debole pioggia nella giornata di sabato 25 novembre. Tempo discreto per la giornata di venerdì 24, con nubi in aumento nella serata. Piogge che entro la serata di sabato 25 novembre andranno ad esaurirsi, mentre la neve scenderà sui Monti della Valseriana tra i 1500-1700 metri.

Poi il bel tempo ritornerà nella giornata di domenica 26 novembre, ma attenzione accompagnato da un calo delle temperature. A proposito: massime stimate per Gandino attorno ai 8°C, minime attorno attorno ai 3°C sia per le mattinate di venerdì 24 e Sabato 25 novembre. Risveglio molto rigido quello di domenica 26 Novembre, con una minima attorno ai 2°C.

Attendibilità Previsionale: 90% – Alta.

Porro Fabio

Tutti i diritti riservati ©

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *