Seguici su

Sport

Serata di stelle al Coni di Bergamo: premiati gli atleti meritevoli

Pubblicato

il

Serata di stelle al Coni di Bergamo dove sono stati premiati gli atleti bergamaschi che si sono distinti per risultati e meriti. Tra di loro tengono alto l’orgoglio della Val Seriana Fabio Pasini, Michela Moioli e molti altri giovani.

Da sinistra: Lara Magoni, Fabio Pasini e Oreste Perri (Presidente Coni Lombardia) – foto Fisi Bergamo

Appuntamento con lo sport che brilla lunedì sera alla Casa dello Sport a Bergamo dove, nell’Auditorium “Gianni e Fausto Radici”, si è svolta l’annuale Cerimonia di consegna delle Benemerenze meritate dagli atleti bergamaschi per l’anno sportivo 2016.

Il delegato provinciale Lara Magoni ha consegnate numerose medaglie al valore atletico di cui 9 d’oro, 7 d’argento e 24 di bronzo, una stella d’argento al merito sportivo (società), oltre a 3 di bronzo (dirigenti) cui si è aggiunta una palma di bronzo al merito tecnico.

Tra i riconoscimenti assegnati spiccano, per gli sport invernali, due atleti della Val Seriana ovvero Michela Moioli, che ha ricevuto la medaglia d’oro per la vittoria della Coppa del mondo nello snowboard-cross, e Fabio Pasini Campione italiano della team sprint a cui è andata la medaglia di bronzo. Insieme a loro Mattia Casse – piemontese d’origine ma bergamasco d’adozione – vincitore dello scudetto tricolore nella combinata alpina.

“E’ stata una grande festa dello Sport bergamasco – ha commentato la Delegata Provinciale Lara Magoni – con un numero di riconoscimenti mai così ampio e variegato. Bergamo torna ad essere finalmente centrale nel panorama sportivo italiano. Credo che riconoscere i risultati sportivi sia fondamentale per crescere nuovi Campioni. Lo Sport è contagioso”.

Dal ciclismo all’atletica leggera, dallo snowboard alla pesca sportiva, dagli sport invernali alle paralimpiadi, dal tiro al volo al tamburello: quasi 50 gli atleti chiamati a ricevere altrettanti i riconoscimenti tra Stelle, Palme e Medaglie.

Da sottolineare che quest’anno sono spiccate ben 9 medaglie d’oro: Colombo Massimiliano (Pesca Sportiva), Festino Paolo (Palla Tamburello), Giupponi Matteo (Atletica Leggera), Moioli Michela (Snowboard- Cross), Simonelli Alberto (Tiro con l’arco), Tapia Oney (Atletica leggera-Paralimpiadi), Teani Laura (Pallanuoto Femminile), Tironi Stefano (Pesca Sportiva), Todeschini Rudy (Pesca Sportiva).

Gli atleti della Val Seriana

Oltre a Pasini e alla Moioli, di seguito gli atleti della Val Seriana premiati ieri sera. Nel calcio due Campionesse italiane hanno ricevuto la medaglia di bronzo: si tratta di Lisa Alborghetti classe 1993 di Alzano Lombardo e di Annamaria Serturini classe 1998 di Gorno.

Sara Canali classe 1994 di Gandino ha ricevuto la medaglia di bronzo per essersi distinta nel Campionato europeo di pallacanestro nel contesto degli sport per disabili.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *