Seguici su

Sport

Martina di bronzo a Santa Caterina, buon inizio di stagione per la sciatrice di Clusone

Pubblicato

il

Inizio di stagione sciistica all’insegna di un bronzo per la sciatrice di Clusone Martina Bellini.

Nella seconda giornata di competizioni che si è svolta sabato sulla pista Valtellina di Santa Caterina Valfurva, è andata in scena la prova inseguimento inserita nel trittico di competizioni valido per l’assegnazione del trofeo Canclini – Sosio 2017 organizzata dallo sci club Alta Valtellina. Una prova che per il Comitato FISI Alpi Centrali si colora di bronzo grazie all’ottima performance di Martina Bellini che raccoglie il terzo posto nella prova junior femminile.

L’azzurra di Clusone sale sul terzo gradino del podio alle spalle del tandem tedesco di Anna Maria Dietze, seconda, e di Lisa Homann che centra il successo in questa categoria. Da annotare anche il buon decimo posto per Valentina Cusini.

In campo maschile, sempre fra gli junior, altro successo teutonico con Fabian Knopf. Dietro di lui il tandem azzurro di Luca del Fabbro, secondo e Martin Coradazzi terzo. Per quanto riguarda i colori lombardi: buon decimo posto per Luca Compagnoni. Alle sue spalle Michele Gasperi. Nella prova senior maschie si impone il russo Denis Spitos. Alle sue spalle il bielorusso Sergei Dolidovich e terza posto per il kazako Yegeny Velichcho. Miglior performance azzurra quella di Stefano Gardner che conclude al sesto posto. Ed ancora nella top 15 entrano: Manuel Perotti, decimo, Fabio Pasini, undicesimo e Sergio Rigoni, 15esimo.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *