Seguici su

Eventi

La ValSeriana e Val di Scalve in Germania ai Mercatini di Ludwigsburg

Pubblicato

il

Promoserio ai Mercatini di Natale a Ludwigsburg: la ValSeriana e Val di Scalve si presentano alla città tedesca.

In occasione dei Mercatini di Natale barocchi di Ludwigsburg, in Germania, dall’15 al 23 dicembre Promoserio e dell’Associazione Astra, grazie alla collaborazione con Confartigianato Imprese Bergamo, avrà la possibilità di allestire uno spazio per la promozione turistica ed economica della ValSeriana, Val di Scalve e della Provincia di Bergamo.

La promozione della ValSeriana e Val di Scalve come destinazione turistica tutta da gustare. I salumi, gli “scarpinocc”, i formaggi, dolci, vini e grappe, saranno i protagonisti del mercatino come racconta Maurizio Forchini, presidente di Promoserio: “Ho accolto di buon grado la proposta di Confartigianato Imprese Bergamo e di Astra Clusone, di partecipare ai mercatini di Natale a Ludwigsburg portando in Germania i prodotti a marchio “Sapori Seriani e Scalvini”, oltre a materiale di promozione turistica del territorio. Grazie a questa opportunità è nostra intenzione, attraverso gli ottimi rapporti istituzionali tra gli Enti pubblici, dare la possibilità a studenti e turisti di conoscere e sperimentare i reciproci territori e le potenzialità turistiche”.

L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione che la Provincia di Bergamo ha avviato dal 2002 con la provincia tedesca di Ludwigsburg, testimoniata anche dalla recente presenza del suo presidente Rainer Haas a Bergamo, in occasione dell’Abbraccio della Presolana.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *