Seguici su

Cronaca

A Songavazzo 11 borse di studio agli studenti meritevoli

Pubblicato

il

11 borse di studio a Songavazzo: nel piccolo Comune l’Amministrazione premia gli studenti meritevoli.

A Songavazzo Santa Lucia porterà anche le borse di studio. L’Amministrazione comunale ha infatti scelto, com’è consuetudine da qualche anno a questa parta, la serata del 14 dicembre alle ore 20, presso la Sala Giunta municipale, per consegnare i riconoscimenti a 11 ragazzi del paese. “Si tratta di un numero entusiasmante, se consideriamo che i residenti sono solo poco più di 700 – sottolinea il Sindaco Giuliano Covelli”.

I ragazzi riceveranno una pergamena che riporta, tra oltre l’attestazione di merito, la frase: “Conserva l’umiltà dell’orgoglio, poichè non si compie un’azione virtuosa in vista di un premio: il premio sta nell’averla compiuta. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo. Tramuta io in noi”.

“Con ciò si intende ricordare – prosegue il sindaco – come l’istituzione delle borse di studio abbia perso contenuti, rispetto ai motivi per cui sono state inventate (per finanziare gli studi a ragazzi che non erano in grado di farlo), ma non di sostanza: con le borse di studio, infatti, l’amministrazione riconosce il sacrificio e il talento dei propri ragazzi, spronandoli a non chiudere la pergamena in un cassetto, né tantomeno ad ostentarla inutilmente, ma a farla fruttare, proprio perché i frutti della cultura sono dolci”.

Questi i nomi degli studenti che saranno premiati: Chiara Moioli, Mirea Serpellini, Emanuele Barzasi, Neiha Hashim, Elena Savoldelli, Giulia Savoldelli, Marco De Paul, Alice Covelli, Sofia Barzasi, Lia Casati, Ivan Pietro Mondini.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *