Seguici su

Cronaca

Guasto alla funivia Albino-Selvino: 2 ore bloccati sospesi nel vuoto

Pubblicato

il

Guasto alla funivia Albino – Selvino: in 20 persone mercoledì sono restate bloccate per due ore sospese nel vuoto. L’infrastruttura nel 2018 sarà soggetta ad una revisione da 1,7 milioni di euro.

Settimana critica per la funivia Albino-Selvino: se lunedì scorso, un guasto ad un quadro elettrico ha determinato la sospensione del servizio per alcune ore, rimpiazzato con corse sostitutive in pullman, mercoledì è andata anche peggio. 20 passeggeri infatti, dopo aver preso la corsa delle 7.50 partita in contemporanea da Albino e da Selvino, sono rimasti due ore sospesi nel vuoto.

Dopo pochi attimi dall’avviamento, le cabine si sono fermate a circa 40 metri da terra, determinando incredulità e un po’ di panico. All’origine dell’incidente l’accavallamento delle due funi, quella portante e quella di sicurezza, che ha richiesto l’intervento di tecnici esterni. I manutentori hanno lavorato salendo sul traliccio e liberando le funi e consentendo alla situazione di rientrare nella normalità.

La funivia Albino-Selvino è gestita da Sab ed è un mezzo di trasporto indispensabile per l’Altopiano Selvino-Aviatico. L’infrastruttura quest’anno ha compiuto 60 anni e nel 2018 sarà soggetta ad una revisione da 1,7 milioni di euro possibile grazie ad un intervento del 50% di Regione Lombardia.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *