Seguici su

Cronaca

Aperti gli impianti a Lizzola, stagione sciistica al via

Pubblicato

il

Da sabato 16 dicembre a Lizzola di scia: impianti e piste aperte per inaugurare la nuova stagione invernale.

Foto repertorio

Sabato 16 dicembre prende il via la stagione sciistica nel comprensorio di Lizzola nel comune di Valbondione, in alta Val Seriana.

Con impegno la Cooperativa Nuova Lizzola è riuscita a garantire, grazie alla neve scesa beni scorsi giorni e al supporto dell’impianto artificiale con le lance, l’innevamento sulle piste Due Baite e Due Baite slalom, oltre all’apertura del campo scuola. Chi raggiunge la stazione nelle giornate di sabato e domenica potrà godere di prezzi scontati e sciare ammirando i Giganti delle Orobie dalle 8 alle 16.

Lo staff è inoltre al lavoro per aprire quanto prima la pista agonistica che, da 2000 metri, scende fino ai 1500 dove si trova il rifugio Campel, punto di sosta per una pausa o per un pranzo tipico. Tutto è pronto dunque per la nuova stagione che ospiterà anche numerose gare a livello nazionale e internazionale: di rilievo 4 slalom speciali FIS Juniores in programma il 9 e il 10 febbraio 2018 e il Super Gigante del circuito Fisi che si svolgerà il 4 marzo 2018.

Novità di quest’inverno è anche il nuovo sito internet nuovalizzola.it, dove si possono trovare tutte le informazioni riguardo ai costi e alle caratteristiche delle piste.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *